Adozione

Per adottare uno degli ospiti della struttura c’è da affrontare un iter che garantisca il benessere dell’animale e quello della famiglia che lo ospiterà.

Quello che viene richiesto alla famiglia:

  • Visita pre-affido: si chiede di poter avere con voi un colloquio nella vostra abitazione,  aprire la propria casa ad un animale d’affezione ha sempre i suoi pro ed i suoi contro e noi ve li spiegheremo. Valuteremo se la vostra famiglia è pronta ad accogliere l’animale da voi scelto: magari esteticamente siete attratti da un animale che però non potrebbe mai andare d’accordo con bambini o gatti. Valuteremo se la vostra abitazione è sicura per il cane, ond’evitare fughe, o se ci sono oggetti che potrebbe distruggere.
  • Firma modulo d’adozione: al momento che vi porterete a casa il vostro nuovo migliore amico è richiesta la firma di un modulo del quale noi terremo una copia, questo ci consente di tenere un registro delle adozioni avvenute e sapere dove si trovano tutti gli animali affidati. Si chiede nel modulo di non cedere l’animale e riportarlo al rifugio nel caso non si potesse più tenere, si chiede d’impegnarsi nella sterilizzazione dei cuccioli per arginare il fenomeno del randagismo, si chiede di provvedere alle cure mediche dell’animale se si dovesse ammalare e di trattarlo con il rispetto che merita ogni essere vivente.
  • Visite post-affido: ci piace rimanere in contatto con le persone che si offrono di adottare un animale, spesso non c’è bisogno di alcuna visita domiciliare, chi sa come operano i volontari rimane in contatto con loro. Noi cerchiamo di aiutare nel tempo la famiglia adottante per qualsiasi problema dovesse riscontrare, ma il più delle volte sono loro che iniziano ad aiutare noi :D

Non verranno affidati animali a chi: non si affidano per fare la guardia a capannoni, fabbriche e quant’altro, non si affidano a chi li terrà segregati in box, non si affidano a chi li terrà a catena.

Come vi verranno consegnati i cani: il cane verrà consegnato già chippato e sverminato. Se avrà raggiunto l’età giusta sarà anche vaccinato. Gli adulti possono essere consegnati già sterilizzati. Ogni cane è sottoposto ad una visita medica a 10 giorni dal suo ingresso nella struttura e vi verranno comunicati i risultati delle analisi di routine.

PER AVERE INFORMAZIONI SUGLI OSPITI DEL CANILE SIETE PREGATI DI CHIAMARE 3667087060 O SCRIVERE A canilesanitariosantacroce@aruba.it

RICORDIAMO CHE LA STRUTTURA NON PUO’ ACCOGLIERE ANIMALI DI PRIVATI, CHE I CANI SONO OSPITI DI PASSAGGIO. TERMINATI I 60 GIORNI DI PERMANENZA VERRANNO SPOSTATI IN ALTRA STRUTTURA FUORI DALLA PROVINCIA DI PISA.

2 risposte a Adozione

  1. lucio ha detto:

    Salve..vorrei sapere dettagli quanti anni ha e se è ancora disponibile.Grazie RISOLTO!!!Maschietto taglia piccola ,attesa della risposta per email :il_grande_lucio@yahoo.com

Il vostro commento è in attesa di moderazione.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...